Catullo, “Chiarezza sulla mala-gestione”
Chiarezza sulla mala-gestione, prospettive del Piano aeroporti: La maggioranza continua a nascondere la testa sotto alla sabbia.
La politica non può lasciare alla sola magistratura (che legittimamente e doverosamente fa il suo dovere) il compito di fare chiarezza sulla gestione dell’aeroporto. I soci pubblici del Catullo hanno il dovere morale e politico di fornire tutte le forze e ai cittadini i chiarimenti necessario sui numerosi nodi che hanno portato la gestione del nostro scalo sull’orlo del fallimento.
Da tempo l’opposizione chiede che vengano convocati in audizioni separate, in Comune in Provincia, i vertici del Catullo, ma le rispettive maggioranze proseguono in un incomprensibile e vergognoso “catenaccio” impedendo di fatto ogni chiarimento. Le commissioni consiliari sono anche il luogo istituzionale dove discutere le implicazioni del nuovo Piano nazionale aeroporti.
Vista l’incapacità politica degli esecutivi di dare risposte su temi essenziali per il nostro territorio è doveroso che, a questo punto, la parola passi agli organi consiliari. Tosi e Miozzi non possono continuare a nascondere la testa sotto alla sabbia.
Michele Bertucco, capogruppo Pd in Comune di Verona
Leave us a comment